Panateen - Pirati a gonfie vele
Il progetto “Panateen – Pirati a gonfie vele” nasce dall’esigenza del cliente
Rovagnati di rilanciare l’immagine del prodotto “Le Panatine”, utilizzando un
linguaggio e canali nuovi, più adatti al target di bambini e ragazzi verso cui
il prodotto si rivolge. L’idea di creare un mondo di pirati è figlia della
necessità di offrire ai giovani, tramite Internet, un luogo virtuale dove
giocare, divertirsi, vincere premi, socializzare, conoscere nuovi amici,
confrontarsi con coetanei. Il tutto all’insegna di una delle passioni più
in voga di questi tempi: i pirati!
Magic Kinder
Studio e realizzazione personaggi cartoon per le confezioni a sorpresa
Magic Kinder.
I personaggi variano per tipologia e ambientazione con
l’obiettivo di parlare con il giusto linguaggio ai bambini dai 3 ai 12
anni: dalle candele magiche dei Los Luzmagotos alle Magimeduse, dai
cuccioli di dinosauri alle fate, fino ai pennuti Tenebrotti.
Tanti personaggi accomunati da un’unica grande magia.
Brandy Melville
Creative design per la collezione di Abbigliamento “Classic Cotton Clothing” della
boutique Brandy & Melville. Tratti dai personaggi di Filobosco, le illustrazioni
puntano a creare un rapporto di immediata empatia con il pubblico attraverso
messaggi improntati alla tenerezza e alla dolcezza: “Follow me”, “Sogni d’oro”,
“That’s for you”.
Una linea giovane e simpatica adatta per i giovani che ancora
danno valore ai buoni sentimenti.
Smau IT
Ideazione e realizzazione spot aziendale “Smau 2004”. Slogan della campagna è
“I desideri sono le nostre migliori idee” che punta a identificare Smau 2004
come il luogo dove le idee nate dai bisogni dei visitatori prendono forma,
trasformandosi nelle proposte tecnologiche degli espositori in mostra.
ON
Gestione editoriale della rivista ON, mensile B2C dedicato alle novità
tecnologiche dell’Elettronica di consumo. Interviste a personaggi famosi
dello spettacolo e dello sport, redazione di articoli su prodotti e
iniziative di tutte le principali aziende del settore. Titolazione e
ideazione sezioni editoriali.
Ethical Diamond
Realizzazione del sito www.gioielleriabelloni.it e www.ethicaldiamond.it, della
campagna pubblicitaria “Il diamante rende complici. Di un delitto” e dello spot
video “Diamanti di amanti” per promuovere l’iniziativa “diamante etico” della
Goielleria Belloni. Campagna sociale di denuncia delle violenze che si nascondono
dietro il commercio dei diamanti nel mondo.
Accademia Teatro alla Scala
L'ideazione e la creazione di un DVD Multimediale per la presentazione del Progetto Leonardo VIP,
condotto dall'Accademia Teatro alla Scala di Milano.
Il progetto si è basato sull'importante ricerca europea sullo stato
dell’arte e delle prospettive in merito alla formazione dei tre profili professionali
e relativi sistemi di apprendimento del mondo teatrale contemporaneo.
Fondazione IBM Italia
Progetto multimediale basato sulla realizzazione di un complesso teatro virtuale
all'interno del quale è stata elaborata una raccolta del materiale teatrale della
Fondazione IBM Italia.
Il valore del progetto è stato riconosciuto con una segnalazione di merito al
Premio Guggenheim Impresa & Cultura.